Segnalazione guasti: 800.800.838 Assistenza commerciale: 800.890.541 da cellulare: 085.9395862

I miei servizi

Torna indietro

In questa sezione puoi utilizzare tutti i servizi dedicati ai privati, accedere all’area riservata, avere informazioni sulla bolletta, contattare ACA e scaricare la modulistica.

Bolletta
e tariffe

Utenze
e modulistica

Sportello
online

Assistenza
ACA

Sportelli
ACA

La bolletta

Di seguito sono riportate tutte le informazioni che possono esserti utile a comprendere la bolletta, la sua lettura ed il rilevamento dei consumi

Utenze e modulistica

Di seguito puoi consultare le procedure e scaricare la modulistica utile a richiedere i servizi indicati di seguito. Ti ricordiamo di consultare gli orari di apertura dei nostri sportelli prima di recarti presso i nostri uffici.

Sportello online

Lo sportello on line di ACA S.p.a. e' uno strumento che consente ai Clienti di poter svolgere comodamente da casa tutta una serie di operazioni, chiedere informazioni e visualizzare la propria situazione in seno al servizio idrico integrato.

Assistenza ACA

L’Assistenza Clienti fornisce un supporto al Cliente in tutte le fasi del servizio, dagli aspetti tecnici a quelli amministrativi.

Uffici e sportelli

Scopri tutte le informazioni sulle sedi e gli orari di apertura degli sportelli.

Home Qualità e sistemi di gestione

Qualità e sistemi di gestione

L’ ACA S.p.A. in house providing è una Azienda di Servizi, gestore unico del Servizio Idrico Integrato dell’ATO 4 Pescarese, composto dall’insieme di attività di captazione, adduzione-distribuzione acqua uso potabile, collettamento e depurazione dei reflui fognari.

L’azienda già da più di un decennio applica alla propria organizzazione il sistema di gestione per la Qualità e nell’anno 2019, al fine di incrementare la qualità dei propri servizi, ha scelto di avviare le procedure per certificare il sistema di gestione ambientale ai sensi della UNI EN ISO 14001:2015, oltre che per accreditare una serie di prove effettuate presso il proprio Laboratorio ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

Il 2020 sarà l’anno in cui questi due obbiettivi dovranno essere raggiunti.

La Direzione nell’applicare il sistema di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 si impegna a:

·       migliorare continuamente i processi e le prestazioni;

·       ridurre i costi aziendali della non qualità;

·       prevenire, prima che eliminare a posteriori, le non conformità;

·       assicurare il controllo e rispetto della legislazione vigente in materia di qualità;

·       divulgare la cultura della qualità a tutti i livelli dell’azienda e all’esterno;

 

Nel rispetto di questi principi gli impegni e le assunzioni di responsabilità, estesi anche alle attività affidate all’esterno, vengono assicurati da A.C.A. S.p.A. in house providing mediante il raggiungimento di obiettivi che si riassumono in:

·       Rispetto delle leggi cogenti e dei regolamenti che disciplinano la propria attività;

·       Sviluppo e mantenimento del know-how attraverso formazione, informazione, addestramento e consapevolezza del personale sia per le normali attività lavorative che per la gestione delle emergenze;

·       Riduzione e gestione dei rischi aziendali e monitoraggio continuo del rischio residuo;

·       Garanzia dell’efficacia ed efficienza dei propri impianti, in un’ottica di miglioramento continuo, per garantire la qualità del servizio anche attraverso l’attribuzione di compiti, responsabilità e procedure nelle metodologie di lavoro;

·       Garanzia dell’efficacia ed efficienza dei servizi svolti da terzi nel rispetto degli accordi contrattuali stipulati con i clienti, nel rispetto degli standard qualitativi e delle norme vigenti;

·       Attività per il miglioramento continuo della qualità del prodotto e del proprio servizio offerto, nonché dei risultati gestionali.

 

A.C.A. S.P.A. in house providing

Contatti
Via Maestri del Lavoro d’Italia, 81
65125 Pescara (PE)
Tel: +39.085.4178200
Fax: +39.085.4156113
P.IVA 01318460688
Powered by
GOinfoteam