I miei servizi

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In questa sezione puoi utilizzare tutti i servizi dedicati ai privati, accedere all’area riservata, avere informazioni sulla bolletta, contattare ACA e scaricare la modulistica.

Bolletta
e tariffe

Utenze
e modulistica

Sportello
online

Assistenza
ACA

Sportelli
ACA

La bolletta

Di seguito sono riportate tutte le informazioni che possono esserti utile a comprendere la bolletta, la sua lettura ed il rilevamento dei consumi

Utenze e modulistica

Di seguito puoi consultare le procedure e scaricare la modulistica utile a richiedere i servizi indicati di seguito. Ti ricordiamo di consultare gli orari di apertura dei nostri sportelli prima di recarti presso i nostri uffici.

Sportello online

Lo sportello on line di ACA S.p.a. e' uno strumento che consente ai Clienti di poter svolgere comodamente da casa tutta una serie di operazioni, chiedere informazioni e visualizzare la propria situazione in seno al servizio idrico integrato.

Assistenza ACA

L’Assistenza Clienti fornisce un supporto al Cliente in tutte le fasi del servizio, dagli aspetti tecnici a quelli amministrativi.

Uffici e sportelli

Scopri tutte le informazioni sulle sedi e gli orari di apertura degli sportelli.

Presentare un reclamo

Per reclamo si intende la richiesta scritta fatta pervenire al Gestore, anche per via telematica, con la quale l'Utente, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un'associazione di consumatori, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ricevuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dal contratto di fornitura, dal regolamento d'utenza, dalla Carta del Servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra Gestore e Utente. 

Per richiesta di rettifica fatturazione si intende ogni comunicazione scritta, fatta pervenire al Gestore con la quale l'Utente esprime lamentele circa la non correttezza dei corrispettivi fatturati in merito a uno o più servizi del SII.

 

Come presentare un reclamo

Per presentare un reclamo puoi utilizzare i modelli presenti in questa pagina a seconda se si tratta di un:

  • Reclamo commerciale (rettifica di fatturazione, consumo anomalo, mancato rimborso, ecc.)

  • Reclamo tecnico (interruzione idrica, qualità dell’acqua, disservizio rete idrica/fognatura/depurazione, ecc.)

Il modello, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato a uno dei seguenti recapiti:

  1. indirizzo mail: protocollo@aca.pescara.it 

  2. Pec: aca.pescara@pec.it  

  3. Fax: +39 085 4156113

  4. Recapito postale: ACA SpA - Via Maestri del Lavoro d’Italia, 81 - 65125 Pescara 

Nel caso non ti sia possibile utilizzare il modulo predisposto, puoi inviare una richiesta scritta indicando le seguenti informazioni, utili ad identificare l’utenza, in assenza dei quali la richiesta non potrà essere accolta:

  • nome e cognome dell'intestatario del servizio;

  • indirizzo della fornitura;

  • indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura;

  • eventuale recapiti (telefono, cellulare, email, PEC);

  • oggetto del reclamo (richiesta scritta di informazione, rettifiche di fatturazione, problema tecnico);

  • descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta;

  • codice cliente ACA spa (non obbligatorio);

  • Copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.

In caso di soggetto delegato occorrono anche:

  • Atto di delega

  • Copia documento di riconoscimento del delegante e del delegato


Allegati

ACA

Contatti
Via Maestri del Lavoro d’Italia, 81
65125 Pescara (PE)
Tel: +39.085.4178200
Fax: +39.085.4156113
P.IVA 01318460688
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