Presentare un reclamo
Per reclamo si intende la richiesta scritta fatta pervenire al Gestore, anche per via telematica, con la quale l'Utente, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un'associazione di consumatori, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ricevuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dal contratto di fornitura, dal regolamento d'utenza, dalla Carta del Servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra Gestore e Utente. Per richiesta di rettifica fatturazione si intende ogni comunicazione scritta, fatta pervenire al Gestore con la quale l'Utente esprime lamentele circa la non correttezza dei corrispettivi fatturati in merito a uno o più servizi del SII. Come presentare un reclamo Per presentare un reclamo puoi utilizzare i modelli presenti in questa pagina a seconda se si tratta di un: Reclamo commerciale (rettifica di fatturazione, consumo anomalo, mancato rimborso, ecc.) Reclamo tecnico (interruzione idrica, qualità dell’acqua, disservizio rete idrica/fognatura/depurazione, ecc.) Il modello, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato a uno dei seguenti recapiti: indirizzo mail: protocollo@aca.pescara.it Pec: aca.pescara@pec.it Fax: +39 085 4156113 Recapito postale: ACA SpA - Via Maestri del Lavoro d’Italia, 81 - 65125 Pescara Nel caso non ti sia possibile utilizzare il modulo predisposto, puoi inviare una richiesta scritta indicando le seguenti informazioni, utili ad identificare l’utenza, in assenza dei quali la richiesta non potrà essere accolta: nome e cognome dell'intestatario del servizio; indirizzo della fornitura; indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura; eventuale recapiti (telefono, cellulare, email, PEC); oggetto del reclamo (richiesta scritta di informazione, rettifiche di fatturazione, problema tecnico); descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta; codice cliente ACA spa (non obbligatorio); Copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. In caso di soggetto delegato occorrono anche: Atto di delega Copia documento di riconoscimento del delegante e del delegato