Prescrizione biennale
Gentile
utente, con le fatture indicate nel modulo
allegato, Le sono stati addebitati alcuni importi per consumi
idrici risalenti a più di due anni; ai sensi delle vigenti normative (cfr. L.
205/2017, L. 160/2019, Del. ARERA 184/2020/R/COM) detti importi possono non
essere pagati. Nel periodo di riferimento delle
fatture in argomento, per problemi tecnici e in vigenza dell’emergenza
pandemica, questa Azienda non è stata in grado di garantire il tempestivo
adempimento dell’obbligo normativo, regolarizzato solo con decorrenza dalle
fatture emesse dal 25.02.2021. La invitiamo, pertanto, a comunicare
tempestivamente la Sua volontà di eccepire la prescrizione, relativamente agli
importi indicati, inoltrando il modulo compilato, allegato alla presente
comunicazione. Ricevuta l’istanza e in assenza di
morosità pregressa, provvederemo a rimborsare la somma prescritta tramite
accredito sulla prima fattura utile o, in caso di bolletta non ancora pagata,
provvederemo alla rettifica dell’importo fatturato e all’invio del bollettino
per differenza. Qualora l’istanza abbia ad oggetto un servizio non più attivo,
provvederemo a rimborsare la somma prescritta tramite bonifico, all’IBAN che
vorrà indicare. Nella speranza di aver fornito le
necessarie informazioni in maniera chiara e puntuale, Le ricordiamo che siamo a
Sua disposizione per eventuali approfondimenti al numero verde 800890541 da telefono fisso e 0294154228 da telefono mobile.