Chiama ACA al numero 800 800 838 Segnalazione guasti: 800.800.838 Chiama ACA al numero 800 890 541 Assistenza commerciale: 800.890.541 da cellulare: 085.9395862

I miei servizi

Torna indietro

In questa sezione puoi utilizzare tutti i servizi dedicati ai privati, accedere all’area riservata, avere informazioni sulla bolletta, contattare ACA e scaricare la modulistica.

Bolletta
e tariffe

Utenze
e modulistica

Sportello
online

Assistenza
ACA

Sportelli
ACA

La bolletta

Di seguito sono riportate tutte le informazioni che possono esserti utile a comprendere la bolletta, la sua lettura ed il rilevamento dei consumi

Utenze e modulistica

Di seguito puoi consultare le procedure e scaricare la modulistica utile a richiedere i servizi indicati di seguito. Ti ricordiamo di consultare gli orari di apertura dei nostri sportelli prima di recarti presso i nostri uffici.

Sportello online

Lo sportello on line di ACA S.p.a. e' uno strumento che consente ai Clienti di poter svolgere comodamente da casa tutta una serie di operazioni, chiedere informazioni e visualizzare la propria situazione in seno al servizio idrico integrato.

Assistenza ACA

L’Assistenza Clienti fornisce un supporto al Cliente in tutte le fasi del servizio, dagli aspetti tecnici a quelli amministrativi.

Uffici e sportelli

Scopri tutte le informazioni sulle sedi e gli orari di apertura degli sportelli.

Home Notizie Avvisi ed utilita ASSEMBLEA DEI SOCI DI ACA SPA DEL 29/12/2020

ASSEMBLEA DEI SOCI DI ACA SPA DEL 29/12/2020

30/12/2020

Piano triennale di investimenti da sottoporre all’Ersi, approvazione del bilancio di previsione 2021 e del bilancio economico di previsione 21/23, individuazione della società di revisione, determinazione dei compensi organi sociali: questi gli argomenti trattati dall’Assemblea dei Soci ACA tenutasi il 29/12/2020 in remoto.

L’Assemblea si è aperta con la relazione del Presidente, Ing. Giovanna Brandelli, sullo stato di avanzamento lavori  a metà del mandato, per inquadrare i risultati che sono stati raggiunti nonostante le difficoltà di un periodo come quello trascorso, e che stiamo ancora vivendo, di emergenza sanitaria: “Abbiamo certificato la gestione ambientale della depurazione a fronte della norma ISO 14001, abbiamo condiviso con gli Enti le soluzioni al problema ambientale dell’ampliamento del Depuratore di Pescara, abbiamo superato la valutazione di impatto ambientale per il Parco Depurativo, collaudato i lavori di disinquinamento del Fiume Pescara, abbiamo attivato una collaborazione con la Regione per il progetto Water Care, per la qualità della balneazione di Pescara.

Sul fronte della digitalizzazione di ACA, è on line il nuovo sito, che rende più fruibili i servizi utenti. Sul fronte della sicurezza è stato definito e implementato lo Smart working per i dipendenti ed è stata attuata una riorganizzazione fisica degli uffici. E’ stato trattato anche il tema della siccità e delle misure anticrisi come l’attivazione di un nuovo pozzo Viale della Repubblica, passando per il progetto di potenziamento del Giardino che darà un incremento del 10% della disponibilità idrica e la campagna ricerca perdite e la sensibilizzazione all’uso sostenibile e responsabile della risorsa. Importante anche il tema dell’ammodernamento delle reti: a fine maggio è partita da Chieti la ricerca non distruttiva delle perdite e sono state presentate richieste di finanziamento su misure nazionali per l’ammodernamento degli acquedotti.

Abbiamo lavorato in maniera intensa e continua, sia sull’organizzazione che sul territorio e i risultati sono evidenti: il concordato è stato soddisfatto al 73%, al 24 dicembre abbiamo recuperato un valore della produzione e degli incassi allineato al dato 2019, abbiamo lavorato oltre 40.000 ordini di intervento e affrontato gli ulteriori costi della sicurezza anche nei cantieri. Sui cantieri stiamo soffrendo: il COVID è stato un ostacolo imprevedibile sia per la realizzazione delle opere che per il perfezionamento delle procedure amministrative.  Si è passati da una gestione personalistica dell’azienda alla trasparenza e condivisione degli obiettivi e delle responsabilità. A livello apicale, grazie alle possibilità di delega concesse dall’art. 20 dello Statuto, abbiamo avuto un transitorio di 6 mesi in cui la direzione è stata collegiale. Dopo il transitorio, preso atto delle difficoltà di selezione dall’esterno di figure apicali, in periodo di COVID, è stato individuato il nuovo direttore Generale all’interno di ACA,  nella persona del Dr Santedicola, che ha però il dovere di coordinare i dirigenti come primus inter pares, massimizzando la distribuzione di poteri, responsabilità, informazioni e controlli, oltre che con notevole risparmio economico. Alla base, è in corso una parziale terziarizzazione dei servizi e sono in corso di definizione dei piani individuali di crescita e motivazione del personale. Alla fine dell’emergenza sanitaria, ACA deve ripartire con i concorsi non espletati, per reclutare le 40 risorse che mancano oggi.

Per quel che concerne il piano triennale di investimenti, la cui approvazione è competenza di Ersi, e che è stato posto all’attenzione dei Sindaci per comunicare la proposta di allocazione delle risorse, è stato elaborato contemperando la attuale capacità finanziaria di ACA, che risente dell’effetto Covid 19 e della siccità, le esigenze del territorio, i requisiti ARERA. Gli interventi sui comuni saranno al 75% di carattere idrico e al 25% fognario per circa 5 milioni, 15 milioni sono per i progetti Macro, Apq e Masterplan e 2 milioni sono per interventi di dettaglio (serbatoi, anelli di distribuzione, collettori). “Abbiamo concertato con ERSI che, mutata la condizione finanziaria di ACA, porteremo un aggiornamento del Piano dando priorità ai progetti approvati nel 2019 e non ancora realizzati per poi procedere agli interventi in merito alle richieste dei comuni”.

All’unanimità sono stati approvati il bilancio di previsione 2021 e il bilancio triennale 2021/23, elaborati su valori storici, fermo restando l’impegno del CdA al contenimento dei costi operativi indipendenti dagli investimenti.

Sono stati definiti il compenso del collegio sindacale, che non era stato determinato alla nomina, e l’applicabilità dalla nomina della rettifica del compenso del Consiglio. Per quel che concerne la società di Revisione sono state 13 le società invitate a gara, 8 le offerte depositate ed è in via di completamento la procedura selettiva, per cui sarà necessario un aggiornamento a breve.

Un ringraziamento ai Sindaci che hanno partecipato, in grande numero e in remoto, in un periodo in cui è particolarmente difficile stare in prima linea nell’Amministrazione Pubblica.  


Emergenza idrica 2021: Attivato ulteriore servizio sostitutivo per utenze sprovviste di autoclave e RSA
COMUNICATO STAMPA - EMERGENZA IDRICA 2021
EMERGENZA IDRICA - LAVORI URGENTI DI POTENZIAMENTO ACQUEDOTTO GIARDINO – ULTERIORI RADDOPPI ADDUTTORE TIRINO
ACA SPA – APPROVATO IL BILANCIO 2020
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER RINNOVO ORGANISMO DI VIGILANZA
AVVISO RICEVIMENTO FATTURE NON PAGABILI PRESSO GLI SPORTELLI ABILITATI
ACA: da lunedì a Pescara indagini elettroacustiche per individuare perdite occulte
GLI AUGURI DEL CDA di ACA S.P.A.
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING PER N° 5 PROFILI PRESSO DEPURATORE DI PESCARA - GRADUATORIA FINALE
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING PER N° 5 PROFILI PRESSO DEPURATORE DI PESCARA - AGGIORNAMENTO ELENCO AMMESSI ALLA FASE III
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING PER N° 5 PROFILI PRESSO DEPURATORE DI PESCARA - ELENCO AMMESSI ALLA FASE III
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING PER N° 5 PROFILI PRESSO DEPURATORE DI PESCARA - FASE III COLLOQUIO/PROVA TECNICO PRATICA
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING - SECONDO RINVIO DATA E ORARIO ESAMI
ATTIVATO IL NUOVO SERVIZIO PER RICEVERE LE FATTURE VIA E-MAIL
AVVISO DI REVOCA BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PROTOCOLLO N. 21266 DEL 09/11/2018 PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI DI LETTURISTA/VERIFICATORE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO
ATTIVATO IL SERVIZIO DI STAMPA FATTURE DA SPORTELLO ON LINE
SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING - RINVIO DATA E ORARIO ESAMI
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING - diario prove d'esame
SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING
COMUNICATO CHIUSURA SPORTELLI AL PUBBLICO COMUNE DI CHIETI PER IL GIORNO 18/01/2021
ASSEMBLEA DEI SOCI DI ACA SPA DEL 29/12/2020
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PERSONALE ACA SPA IN HOUSE PROVIDING
COMUNICATO STAMPA DEL 04/12/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 24/11/2020 AL 01/12/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 16/11/2020 AL 24/11/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 09/11/2020 AL 17/11/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 03/11/2020 AL 10/11/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 27/10/2020 AL 03/11/2020
COMUNICATO INTERRUZIONE IDRICA COMUNE DI SALLE (PE) DAL 02/10/2020 AL 04/10/2020
COMUNICATO INTERRUZIONE IDRICA COMUNE DI SALLE(PE)
COMUNICATO PAGAMENTI - EMERGENZA COVID-19
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA E CHIETI DAL 28/09/2020 AL 06/10/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA E CHIETI- COMUNI DI FRANCAVILLA AL MARE(CH) E MIGLIANICO (CH)
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA E CHIETI DAL 25/09/2020 AL 29/09/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 22/09/2020 AL 25/09/2020
AGGIORNAMENTO APERTURA UFFICIO CLIENTI E SPORTELLI DI ACA SPA DI SILVI (TE)
COMUNICATO INTERRUZIONE IDRICA COMUNE DI MONTESILVANO (PE)
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA E CHIETI DAL 14/09/2020 AL 22/09/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA E CHIETI DAL 07/09/2020 AL 15/09/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 01/09/2020 AL 08/09/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 01/09/2020 AL 07/09/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 21/08/2020 AL 31/08/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 21/08/2020 AL 31/08/2020 (2)
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEA DEL SERVIZIO NUMERO VERDE CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI E INFORMAZIONI COMMERCIALI
AGGIORNAMENTO COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEA DEL SERVIZIO NUMERO VERDE CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI E INFORMAZIONI COMMERCIALI
COMUNICATO ORARI DI APERTURA UFFICI/SPORTELLI PER IL GIORNO 14/08/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 12/08/2020 AL 17/08/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 10/08/2020 AL 17/08/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 07/08/2020 AL 17/08/2020
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 06/08/2020 AL 10/08/2020 (3)
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 05/08/2020 AL 10/08/2020 (2)
AGGIORNAMENTO – COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 05/08/2020 AL 10/08/2020
COMUNICATO SUL RISPARMIO IDRICO – PREVENZIONE CRISI IDRICHE
COMUNICATO INTERRUZIONE E RIDUZIONE IDRICHE COMUNI PROVINCIA DI PESCARA, CHIETI E TERAMO DAL 30/07/2020 AL 10/08/2020
COMUNICATO C.D’A. ACA SPA
COMUNICATO SU RISPARMIO IDRICO E PREVENZIONE CRISI IDRICHE
COMUNICATO VARIAZIONE ORARI E GIORNI DI APERTURA SPORTELLO UTENZA
AGGIORNAMENTO APERTURA UFFICIO CLIENTI E SPORTELLI DI ACA SPA (EMERGENZA COVID-19). TELEFONA PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO.
CHIUSURA UFFICIO CLIENTI E SPORTELLI DI ACA SPA (EMERGENZA CORONAVIRUS) FINO AL 18 MAGGIO
ACA SPA RIPRENDE LA LETTURA DEI CONTATORI (ESTERNI)
CHIUSURA UFFICIO CLIENTI E SPORTELLI DI ACA SPA (EMERGENZA CORONAVIRUS)
COMUNICATO ORARI DI APERTURA SPORTELLO AL PUBBLICO
COMUNICATO ORARI DI APERTURA SPORTELLO AL PUBBLICO PER I GIORNI 24/12/2019 E 31/12/2019
Avviso prossimi lavori
PUBBLICAZIONE ELENCO DOMANDE PERVENUTE PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE DI ACA SPA
AVVISO MACROPROGETTO 4 – COMUNE DI FARA FILIORUM PETRI (CH)
COMUNICATO SOSPENSIONE SERVIZIO CALL CENTER COMMERCIALE PER PASSAGGIO A NUOVO OPERATORE
CHIUSURA UFFICI/SPORTELLI PER FESTIVITA’ SANTO PATRONO DEL 10/10/2019
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:30
Comunicato interruzione momentaneo servizio call center aggiornamento 11:45
COMUNICATO ORARI DI APERTURA/CHIUSURA SPORTELLI ACA SPA
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER AGGIORNAMENTO 16:30
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI 800 800 838 E COMMERCIALE 800 890 541 – AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:45
COMUNICATO ORARI DI APERTURA/CHIUSURA SPORTELLI ACA SPA PER IL GIORNO 14/08/2019
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI 800 800 838 E COMMERCIALE 800 890 541 – AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16:30
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI 800 800 838 E COMMERCIALE 800 890 541 – AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:30
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI 800 800 838 E COMMERCIALE 800 890 541 – AGGIORNAMENTO DELLE ORE 22:45
Comunicato chiusura sportello utenze di Chieti (CH)
COMUNICATO CHIUSURA SPORTELLO UTENZE DI CHIETI (CH) PER I GIORNI 27 E 28 GIUGNO 2019
Comunicato interruzione momentaneo servizio call center 24 Giugno
COMUNICATO INTERRUZIONE MOMENTANEO SERVIZIO CALL CENTER SEGNALAZIONE GUASTI 800 800 838
Elenco candidati collegio sindacale
ELENCO CANDIDATI COLLEGIUO SINDACALE
AVVISO PUBBLICO CANDIDATURE RINNOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE O AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETA’ A.C.A. S.P.A.
Avviso pubblico candidature rinnovo consiglio di amministrazione o amministratore unico della società ACA S.p.A.
Graduatorie selezioni pubbliche per titoli ed esami
COMUNICATO CHIUSURA SPORTELLO UTENZE DI CHIETI (CH) PER I GIORNI 05 E 07 GIUGNO 2019
FIELD PROJECT ACA SPA - UNIVERSITA' COMMERCIALE L. BOCCONI

A.C.A. S.P.A. in house providing

Contatti
Via Maestri del Lavoro d’Italia, 81
65125 Pescara (PE)
Tel: +39.085.4178200
Fax: +39.085.4156113
P.IVA 01318460688
Certificazione ISO-9001
Certificazione ISO-14001
Powered by
GOinfoteam